HOMEPAGE   •   IL CARDELLINO   •   GLI EVENTI   •   GALLERY   •   LINK   •   CONTATTI   •
 
 
 
A Castiglioncello, nel cuore della Pineta Marradi, il ristorante de Il Cardellino è un luogo accogliente come il salotto di casa, dove il gusto e lo sguardo si perdono fra le onde del mare e il verde del prato. Un buon aperitivo accompagnati dal pigro calar del sole e poi, perché no, mangiare qualcosa mentre le calde luci delle lanterne si sostituiscono ai mille colori del tramonto. Pesce fresco, cucina tipica dei nostri mari, buon vino, un'accoglienza sorridente e professionale, ottima compagnia e il condimento del profumo del mare intriso degli aromi della pineta. Il tutto impreziosito da raffinati menu a base di carne con chiari riferimenti alla cucina toscana, arricchiti e completati da una ricercata enoteca dei vini nobili più importanti sul mercato forniti da antiche e blasonate cantine.
 
IL RISTORANTE
 
 
 
 
Caffè e giornale alla mattina, abbondanti merende per le famiglie che tornano dalla spiaggia o che passeggiano per i viali della pineta, sfiziosi aperitivi al calasole, due risate all’aperto nelle afose notti d’estate o riscaldati in inverno dal calore del parquet dietro le grandi vetrate che guardano all'arcipelago toscano: Il Cardellino è anche bar. Colazioni con pasticceria fatta in casa, bambini che mangiano un gelato, madri che conversano sedute su comode e accoglienti sedute, anziani che si riposano nelle loro passeggiate lungomare, coppie che si innamorano, turisti che leggono un libro bevendo una birra, amici che si ritrovano a far due chiacchiere davanti a una bibita, un o una cioccolata calda.
 
IL BAR
 
     
 
 
A est gli alti cespugli nascondono una bassa pinetina che conduce al vecchio Ciucheba; a nord lo sguardo si perde fra le chiome di quei vecchi e imponenti pini tanto cari ai Macchiaioli che portano alla fontana e alla scalinata della stazione; a ovest il celebre cinema all’aperto, l’Arena la Pineta; a sud, ruotando lo sguardo perso nel blu, si incontrano, il profilo di Villa Celestina, il Porticciolo e Punta Righini, e poi il mare e il suo orizzonte a cui la tramontana spesso dà la forma delle isole lontane, e poi ancora il mare con il fanale di Vada e le isole più vicine, fino ad arrivare alla costa con le spiagge bianche e il porto turistico, il Cala de’ Medici; mentre subito sotto, a picco alla fine del prato, ci si affaccia su alcune piccole spiaggette che si fanno spazio fra gli scogli e le onde. Una scala in legno e acciaio in stile marinaresco conduce alla Terrazza con l'american bar sopra al bar-ristorante, regalando la sensazione di sorseggiare un cocktail o uno champagne sull'elegante ponte di una nave da crociera dal quale si può godere di tutti questi panorami.
 
LA TERRAZZA
 
 
 
 
Camminando per i viali della pineta, a un certo punto si scorge un prato. Tutti sono attratti da quel verde che di colpo si trasforma nel blu del mare. Il Solarium de Il Cardellino è un parco a strapiombo sugli scogli e sulle onde, ricoperto da un soffice pratino all’inglese dove è possibile noleggiare comode brande di legno con morbidi cuscini, invitanti lettini prendisole, tavoli e sedie dal gusto retrò, ed usufruire dell'accesso diretto al mare, di riviste, giornali, collegamento a internet wireless, massaggi, dei servizi del bar-ristorante e di uno spogliatoio con doccia.
 
IL SOLARIUM
 
 

Copyright© Il Cardellino Srl. P.Iva: 01562400497. Tutti i diritti riservati. Marchi registrati e segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolari.
About Marketing & Design • Marketing • Pubblicità

Developed by
About Marketing & Design